Il sistema di Ripetizioni.it

Come funziona?

La bacheca online per le ripetizioni senza intermediari

RIPETIZIONI.IT è un punto di incontro tra chi cerca e chi offre ripetizioni e lezioni private. Il sito esiste ormai da 15 anni ed è un privilegio per noi poterlo dire.

 

Migliaia di docenti hanno inviato i loro documenti per essere verificati. Hanno riposto la loro fiducia nella nostra piattaforma e noi speriamo di averli aiutati nell’ampliare la loro visibilità all’interno del nostro portale e, perché no, le loro opportunità di lavoro.

 

Se sei studente puoi cercare tu stesso il docente che più ti aggrada e sarete voi a gestire il vostro rapporto senza alcuna mediazione da parte nostra. La prima fase di contatto viene gestita dal nostro sito, ma dal momento in cui il docente riceve la vostra richiesta sarà proprio lui a contattarvi personalmente.

 

1. Trova il docente più adatto alle tue esigenze attraverso il modulo di ricerca (inserire sulla parola ricerca un link alla home page) e prendi contatto direttamente con il docente.
2. Ogni accordo relativo a data e luogo della lezione privata sarà concordato direttamente con il docente, così come il pagamento.

 

Se sei un docente, puoi iscriverti da noi gratuitamente. RIPETIZIONI.IT ti informa, comunque, che nei risultati visibili agli studenti verrà privilegiato chi ci chiede la stella di DOCENTE REFERENZIATO, che si ottiene dopo aver inviato i documenti comprovanti generalità e referenze, poiché in questo modo aiuta il sistema che da sempre abbiamo voluto mettere in pratica, un sistema più sicuro per le famiglie degli studenti. Infatti lo studente che cerca un docente che lo possa aiutare, troverà qui la sua risposta, affidandosi a docenti preparati di cui possiamo garantire dati anagrafici e/o certificati della propria carriera scolastica. In questo modo si evitano disagi e si sa sempre chi è il proprio referente.

 

1. Creare il tuo account gratuitamente.
2. Richiedi la stella di docente REFERENZIATO e invia i relativi documenti. Se preferisci puoi restare in incognito e diventare un REFERENZIATO RISERVATO. Attenzione: finché non riceveremo e valideremo i documenti la tua posizione appare come "semplice" (e se hai chiesto di essere RISERVATO non apparirà nulla)
3. Rispondi alle richieste che riceverai via mail in tempi brevi. Molto spesso gli studenti scelgono il docente entro un paio di giorni.
4. Ogni accordo relativo a data e luogo della lezione privata sarà concordato direttamente con lo studente, così come il pagamento.

 

Ripetizioni.it vi lascia LIBERI DI SCEGLIERE, non impone nessun nome e non vi chiede nessun tipo di mediazione né commissioni di tutoraggio.
Quindi… buone RIPETIZIONI.IT