20 Ottobre 2017 - E' arrivato il momento di voltare pagina.

  • 07/11/17
  • Ripetizioni.it
  • 612 Visualizzazioni

Ripetizioni.it il primo portale in Italia per le ripetizioni e lezioni private si rinnova.

Cari amici,
sono passati tanti anni da quando il “millenniun bug” preoccupava eserciti di informatici e di titolari di tessera bancomat. E' proprio da allora, anno 2000, che Ripetizioni è online.

Internet è cambiata radicalmente. L'e-commerce è entrato pervasivamente nella nostra vita quotidiana, la banda larga non è più un miraggio, i “nativi digitali” sono diventati adulti, ma Ripetizioni continua ad offrire i propri servizi a migliaia di insegnanti e allievi.

In questi anni, abbiamo toccato con mano la difficoltà dei giovani a inserirsi in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Dall'altro lato sappiamo che Ripetizioni ha aiutato le famiglie a scegliere con maggiore serenità, a chi affidare i propri figli.

Oggi, come costola della nuova associazione EQUE OPPORTUNITÀ, abbiamo deciso di rilanciare il nostro impegno, forti della convinzione che il nostro ruolo rimane utile, anche nello scenario attuale.

Ora esistono molti altri siti online simili al nostro, ma ancora nessuno con le nostre caratteristiche originarie: prendersi la briga di verificare i documenti reali che attestano l’identità e le referenze degli insegnanti, al tempo stesso lasciandoli liberi di lavorare per chi vogliono.

Il nuovo Ripetizioni.it prevede funzioni altrettanto nuove: la portabilità per l’uso da tablet e smartphone, la possibilità di effettuare delle ricerche geolocalizzate su mappe, un'area riservata ai docenti più ricca e intuitiva. La nuova sezione blog, in sinergia con la pagina facebook, ci aiuterà a veicolare informazioni di
qualità sul mondo dell’insegnamento.

Stiamo anche instaurando partnership con i centri che operano sul territorio formando i propri docenti, per dare una doppia scelta ai nostri utenti che si somma a quella online di Ripetizioni.it.

Uno di questi, attivo da anni in una delle aree nazionali più impegnative, Milano e la Lombardia, è il IL-CUBO, con il quale condivideremo contenuti informativi e specialistici certamente interessanti.

Eccoci qua, sperando di continuare ad avere il vostro apprezzamento.
Andrea, Mauro, Luca e lo Staff di Ripetizioni.it